On-line dal 2 Marzo 1998          aggiornato al    

 
 


dr_procton@goldrake.info
 
 
PERSONAGGI

  PROCTON
GENZO UMON, ovvero il Dr. Procton nella trasposizione italiana è a capo del laboratorio di ricerche spaziali ed è il più valente scenziato giapponese sia per l'osservazione dello spazio che per gli studi sugli ufo.
Il suo sogno è quello di perlustrare e scoprire i segreti del cosmo e magari venire in contatto con altre forme di vita extraterrestri. La prima forma di vita aliena che incontra è Duke Fleed, quasi morente, appena scampato al disastro del suo pianeta. Lo soccorre, lo adotta e gli dà il nome di Daisuke Umon, ovvero Actarus.
Tra i due si instaura un vero e proprio rapporto padre-figlio e questo secondo padre sarà per Actarus il punto di riferimento più importante.
Actarus gli e' grato non solo per l'indispensabile aiuto in battaglia ma soprattutto per l'affetto di cui Procton lo colma cercando sempre di tranquillizzarlo, incoraggiarlo e proteggerlo più che può. Ciò si capisce da come lo scienziato sta in pena tutte le volte che questo suo figlio si trova in difficoltà.
Procton tra tutti è quello che più comprende il desiderio di pace di Actarus poichè è anche il suo desiderio.
Il laboratorio, nato con lo scopo della ricerca, ben presto si trasformera' in una base di difesa per il nostro pianeta e di appoggio a Goldrake. Questo sarà un duro colpo per Procton perchè dovrà rinunciare al suo desiderio di aiutare l'umanità a progredire pur di farla sopravvivere. Per quel sogno aveva votato tutto se stesso sacrificando la propria vita privata e rinunciando a consolidare affetti e a farsi una famiglia.
Egli non è, come può sembrare, un freddo accademico; mette molta passione nel suo lavoro e, nonostante la sua specializzazione sia l'astronomia, s'intende anche di chimica, biologia, medicina e ingegneria. E' quindi uno studioso a 360 gradi ed è proprio lui a progettare il Delfino Spaziale, la Trivella Spaziale, il Goldrake 2, e tutti i veivoli che vengono costruiti all'interno del centro di ricerche spaziali.
C'e' da dire pero' che e' una persona estremamente umile e che ai suoi occhi tutti gli sforzi compiuti assieme all'intero staff del centro di ricerche non sembrano essere mai abbastanza per aiutare l'umanità.
Si grava di decisioni e responsabilità molto pesanti visto che sono suoi i piani di difesa e resistenza per l'intero pianeta, ed è a lui che dobbiamo gran parte della determinazione che i nostri amici mettono in ogni battaglia.