On-line dal 2 Marzo 1998          aggiornato al    

 
 


dr_procton@goldrake.info
 
 
TECNOLOGIA - Goldrake

GOLDRAKE


    Dati tecnici
    Altezza: 30 m
    Peso: 280 t
    Potenza: 1800000 hp
    Elevazione: 950 m
    Velocità in corsa: 700 Km/h
    Velocità in volo: Mach 7
    Velocità in Acqua: 35 nodi

LE ARMI

    Tuono Spaziale


    Questa è senza dubbio la più potente arma di Goldrake.
    Il robot attira con le corna grandi quantità di cariche elettriche accumulate in vari punti dell'atmosfera e poi le scarica sul malcapitato mostro spaziale di passaggio.
    La scarica provoca una viva luminosità e uno scoppio molto forte, seguito da un rumore intenso e prolungato.
    E' importante osservare che Actarus usa questo tipo di attacco anche quando Goldrake è allogiato nel disco, in quanto la sua testa rimane fuori e le corna sono sempre a contatto con l'atmosfera.


    Boomerangs Elettronici


    Sono le due semilune taglienti che alloggiano sulle spalle di Goldrake. Possono essere lanciate contro il nemico, fendere la sua armatura e ritornare sulle spalle del robot (da cui il nome di boomerang).
    Nonostante non producano effetti devastanti, vengono spesso utilizzate da Goldrake per liberarsi da prese che lo immobilizzano e non gli permettono di utilizzare le altre armi.


    Alabarda Spaziale / Atomica / Elettronica

    Tra tutte le armi da battaglia che il nostro eroe ha a disposizione, questa e' senza dubbio la piu' spettacolare.
    I due boomerangs elettronici si staccano dalle spalle di Goldrake unitamente a dei manici che vengono uniti tra loro per formare un'alabarda che il robot usa "a due mani".
    Solitamente viene utilizzata in combattimenti "corpo a corpo" e, se tirata con forza, puo' mandare in frantumi qualunque mostro nemico.
    In alcune puntate le due lame vengono usate separatamente come dei Kama giapponesi.


    Maglio Perforante / Colpo di Maglio

    I pugni e l'avambraccio di Goldrake sono dei veri e propri "missili" che possono essere lanciati contro i nemici (colpo di maglio).
    Una variante a questo tipo di attacco consiste in una serie di lame affilate (le punte rosse della foto) che, quando il pugno viene lanciato, si ribaltano in avanti e, ruotando su se stesse, permettono di perforare gli obiettivi (maglio perforante).


    Disintegratori Multipli / Paralleli

    Sul dorso di ogni mano vi sono tre convessità dal quale hanno origine tre raggi disintegratori di colore violaceo. Sebbene non siano una delle armi piu' potenti di Goldrake, essi richiedono un basso tempo di ricarica e possono essere quindi utilizzati in maniera rapida ogni qualvolta ve ne sia bisogno.
    E' importante osservare che Actarus usa questo tipo di attacco anche quando Goldrake è alloggiato nel disco.


    Raggio Antigravità / Tornado Elettronico


    È il raggio multicolore che esce dalla grande "V" sul torace del robot. Esso genera un'area di assenza di gravità ed è in grado di sollevare il nemico per qualche istante.
    Anche quest'arma viene spesso utilizzata da Goldrake per liberarsi da prese che lo immobilizzano e non gli permettono di utilizzare le altre armi.
    E' importante osservare che nei primi episodi, quando veniva chiamato Tornado Elettronico, era in grado di distruggere immediatamente il nemico.


 
     
 
  Copyright © 1998 - 2002, Goldrake.info. All Rights Reserved.